Asilo Nido Cagliari Arca di Noè

ASILO NIDO L'ARCA DI NOE'

Il Nido Arca di Noè di Cagliari è un asilo nido all’avanguardia, ispirato ai principi della bioecologia, modello di una nuova didattica attenta al bambino, alla sua salute e all’ambiente che lo circonda.

Lo staff educativo è composto da personale qualificato e costantemente aggiornato e istruito al primo soccorso pediatrico.

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 06:30 alle ore 16:30 (con possibilità di prolungamento dell’orario fino alle 19:30), il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00 su richiesta. Le fasce orarie di frequenza sono flessibili per soddisfare le esigenze della famiglia.

La Struttura dell'Asilo Nido Arca di Noè di Cagliari

LA STRUTTURA

L’essenza dell’infanzia è gioco ed esplorazione, che deve però avvenire in un luogo pensato e sicuro. Tutte le attrezzature didattiche sono costruite con materiali naturali (legno ecologico certificato) e biologici.

L’area per le attività ludico-didattiche grazie all’ampia finestratura offre un’ottimale luminosità che giova al benessere dei bambini. I mobili sono realizzati da una ditta specializzata in arredi per asilo nido e sono interamente costruiti in multistrato di betulla con incollaggio privo di formaldeide e verniciatura atossica.

Area del Gioco Simbolico dell'Asilo Nido Arca di Noè di Cagliari

AREA DEL GIOCO SIMBOLICO

Nell’area del gioco simbolico non può mancare l’angolo cucina con al suo interno piattini, tazzine e altri utensili di uso quotidiano per rievocare situazioni del vissuto familiare.

I piccoli ospiti hanno la possibilità di imitare e fare propri i gesti quotidiani degli adulti, sperimentare i ruoli sociali e le varie identità.

L'Aula Pulifunzionale dell'Asilo Nido Arca di Noè di Cagliari

AREA PULIFUNZIONALE

Nell’area della psicomotricità non può mancare la piscina con le palline. Il suo colore caldo, la sua forma rassicurante e solida invitano a tuffarsi e nuotare tra le palline: un mare da conquistare.

Attorno al mare si può costruire un altro mondo fatto di elementi morbidi per salire, scendere, saltare e rotolare. La piscina è realizzata con materiali ignifughi, autoestinguenti, idrorepellenti e lavabili per garantire la massima igiene.

La Sala Dormitorio Asilo Nido Arca di Noe di Cagliari

SALA NANNA

Quando la stanchezza prende il sopravvento e le palpebre cominciano a farsi pesanti occorre un luogo in cui sentirsi protetti e sereni. Ecco perché per la sala nanna abbiamo giocato con i toni del blu notte che induce alla calma e al rilassamento.

I genitori dei bambini che faranno la nanna al nido, dovranno portare le traversine, le lenzuola e una copertina con il nome. Il cambio delle lenzuola sarà effettuato settimanalmente; per questo motivo le stesse verranno consegnate il venerdì per essere reintegrate il lunedì successivo.

Sul lettino si potrà tenere il peluche di casa, una maglietta con l’odore della mamma o qualsiasi oggetto transizionale per favorire la tranquillità del sonno e rispettare le abitudini e i rituali dei singoli bambini.

Sala Esterna dell'Asilo Nido Arca di Noè di Cagliari

SALA ESTERNA

Disponiamo inoltre di un ampio cortile esterno privato dove piante, fiori e un piccolo orto offrono ai nostri bimbi la possibilità di venire a contatto diretto con la vita delle stagioni.

I bambini possono correre con i tricicli del nido e raggiungere due aree a tema che regalano infinite possibilità di gioco:

– la zona degli odori: dove le numerose erbe aromatiche sprigionano i loro profumi;
– la zona dei giochi: uno spazio psicomotorio e di aggregazione attrezzato con scivoli, tunnel, dondoli e casette.

Nella stagione estiva non mancherà ovviamente una grande piscina per giocare tutti insieme, divertendosi e rinfrescandosi in acqua.

Vuoi conoscere la nostra Giornata Tipo?

Ci prendiamo cura dei vostri bambini dalle 06:30 del mattino fino alle 19:30 della sera.

Scopri in cosa consiste la nostra Giornata Tipo.